Pubblicato il: 11-05-2017
Non importa di che cosa si occupi un'azienda, i suoi principali obiettivi saranno sempre aumentare il numero dei clienti e il profitto. Ovviamente si possono adottare diverse strategie per raggiungere questo scopo, ma una delle più importanti è quella di tenersi stretti i clienti già acquisiti, per esempio regalando gadget personalizzati originali.
Quando si parla di fidelizzare un cliente si intende la capacità di soddisfare appieno le sue necessità per quanto riguarda un prodotto o un servizio, rendendolo esclusivo rispetto agli altri grazie ad azioni strategiche e promozionali mirate a fortificare il rapporto di fiducia tra l'azienda e il cliente.
La base di partenza per trovare nuovi clienti è quindi mantenere, coccolare e fidelizzare i clienti già acquisiti, ed è un'operazione sicuramente meno costosa che trovarne di nuovi.
Come si fa concretamente a fidelizzare un cliente?
I clienti sono sempre più esigenti e per mantenere il rapporto con loro non bastano prodotti di qualità o una buona comunicazione - i clienti di oggi vogliono essere coccolati e ricevere regali ed è qui che entrano in gioco i gadget personalizzati. Per fidelizzare davvero un cliente bisogna dimostrargli quanto egli sia importante per la vostram azienda e per farlo non c'è niente di meglio che ringraziarlo con un regalo personalizzato e arricchito con il vostro logo aziendale e una frase d'effetto.
Regalare ai clienti un gadget personalizzato è un gesto che sarà molto apprezzato e il momento ideale per farlo sono le ricorrenze come il Natale e i compleanni. Del resto chi non ama ricevere regali?
Ecco alcune idee per scegliere gadget aziendali personalizzati e originali:
Block notes
I
block notes sono un regalo pratico e versatile per voi e per i vostri clienti. Infatti, voi potete personalizzarli con diverse dimensioni, colori e materiali e i vostri clienti possono utilizziarli per diversi scopi, dagli scrittura di appunti durante un meeting a quella della lista della spesa.
Penna
Questo gadget promozionale è sicuramente tra i più diffusi e non passa mai di moda. Sono diversi i modelli di penna da personalizzare tra cui scegliere: dalle classiche biro a scatto a quelle con gomma touch screen. Se si tratta di clienti importanti puoi optare per le
penne personalizzate in cofanetti, particolarmente raffinate ed eleganti.
Portachiavi
Un'idea regalo semplice e funzionale è sicuramente il
portachiavi. Sono moltissimi i modelli tra cui scegliere e da personalizzare con il tuo logo aziendale. Questi gadget aziendali sono sicuramente funzionali per il cliente che li riceve, che potrà attaccarci le chiavi di casa o della macchina.
Tazze
Un'altra proposta di gadget da regalare ai propri clienti è la
tazza. Si tratta di un regalo davvero funzionale, perfetto per fare una pausa in ufficio, da usare per la colazione al mattino o per una tisana la sera. Questo gadget non va necessariamente personalizzato con qualcosa che ricordi la tua attività, basta inserire le informazioni della tua azienda nelle parte bassa dell'articolo per ricordare al cliente chi l'ha omaggiato della tazza.
Nel nostro catalogo trovi queste e molte altre idee per gadget aziendali personalizzati e originali, perfette per fidelizzare i tuoi migliori clienti.
Torna indietro