I gadget aziendali sono da sempre la soluzione migliore per fare pubblicità alla propria attività durante le feste oppure a fiere, convegni ed eventi in genere; sono utili in quanto consentono di regalare dei piccoli oggetti che il cliente potrà utilizzare o all'interno della sua attività o durante il tempo libero, al contempo ricordandosi della ditta che l'ha omaggiato.
Se poi i regali sono eco friendly, tanto di guadagnato, visto che si tratta di soluzioni che permettono di mostrare il nostro lato green, cosa che di questi tempi è sempre apprezzata.
Vediamo insieme alcuni suggerimenti per i migliori regali eco sostenibili in circolazione, che permetteranno di farsi pubblicità senza inquinare.
Le penne sono da sempre uno dei gadget aziendali più gettonati, perché sono economiche e servono un po' a tutti; perché allora non puntare su delle penne ecologiche?
Si tratta di graziose penne realizzate in materiali tutti naturali: la struttura è in bamboo, mentre la clip e il puntale sono ricavati dal caffè, inoltre sono disponibili con inchiostro di cinque colori e con sei varianti di colore per quanto riguarda la struttura.
Possono essere personalizzate con il logo aziendale tramite tampografia e sono un'alternativa attuale e spiritosa alla classica penna anonima e senza personalità; inoltre, come si è detto, sono un regalo adatto ad ogni tipo di clientela, perché non esiste persona che non abbia sempre con sè una penna, magari nella borsa o in macchina.
Se invece si pensa ad un gadget un po' diverso dal solito, magari indirizzato a clienti che abbiano a che fare con calcoli matematici, si può puntare sulla calcolatrice in legno: sembra un oggetto vintage in quest'epoca di smartphone, tablet e chi più ne ha più ne metta, ma è davvero un'idea carina, che sarà gradita anche da bambini e ragazzi.
Si tratta di una piccola calcolatrice realizzata in bamboo e che può recare varie personalizzazioni serigrafate; avendo una superficie maggiore rispetto ad altri gadget, può riportare più elementi, oltre al logo aziendale: parliamo ad esempio del numero di telefono, dei contatti mail e degli indirizzi social.
Ecco un'altra idea di stretta attualità, ossia il porta pranzo ecologico: si tratta di un porta vivande in fibra di bamboo con posate dello stesso materiale e coperchio in bamboo, che possono essere personalizzati mediante la tecnica della serigrafia. Ed è un regalo davvero utile, poiché al giorno d'oggi, per tutta una serie di motivazioni legate alla cura dell'alimentazione ma anche al risparmio, sono in tantissimi a portarsi il pasto pronto da casa; quindi scegliendo questo porta pranzo come gadget aziendale, si farà un dono sia ecologico che gradito a tutti coloro siano costretti a mangiare lontano da casa, ma senza voler rinunciare a pietanze genuine.
Passiamo ora all'ultimo suggerimento: la borraccia plastic free, realizzata in vetro con coperchio in bamboo, un'idea regalo bella e versatile, che consente di ridurre lo spreco di plastica, rinunciando alle odiate bottigliette d'acqua o delle bevande preferite. E dato che le borracce sono uno dei gadget più venduti attualmente, perché non pensare proprio a loro come gadget aziendale?
In pochi anni siamo riusciti ad acquisire diversi clienti in tutti i canali distributivi ed in diversi settori di appartenenza.