Il risparmio sta nelle piccole cose, nelle spese anche più misere che potremmo non considerare rilevanti.
Ogni piccolo acquisto o consumo può influire sensibilmente sulle monete che ci si ritrova in tasca alla fine del mese.
Partiamo dai consumi domiciliari. Quante volte abbiamo lasciato accese delle luci che non ci servivano? O quante volte abbiamo lasciato il rubinetto troppo tempo aperto per lavare magari solo un piatto?
Alcuni utilizzano l'esempio del classico caffè al bar per sottolineare come con un costo medio di un euro e venti a bevanda, considerando l'assunzione di almeno due al giorno, si possa spendere circa 800 euro all'anno solo di caffè.
Acquisti intelligenti
La smania dello shopping colpisce molti millenials, ma va controllata e gestita con intelligenza. Esistono infatti in mercato numerosi prodotti che presentano nel prezzo di listino un valore alquanto basso che promettono comunque qualità.
L'intelligenza nel risparmio sta soprattutto qui, è possibile infatti acquistare prodotti a basso prezzo ma di qualità, riducendo notevolmente le spese.
Anche i gadget risultano una scelta molto vantaggiosa in termini di costi e con la giusta ricerca è possibile trovare gadget molto economici, con prezzi anche sotto i 50 centesimi, vediamone alcuni esempi:
Shopper tnt personalizzato
Partendo da una spesa minima di 25 centesimi è possibile acquistare un comodo e leggero shopper personalizzabile in vari colori. Le misure di 32x20x9 cm permettono un semplice trasporto per i propri acquisti.
Braccialetti in silicone personalizzati
Le dimensioni di questi vivaci e comodi prodotti possono variare dai 202 ai 180 mm di lunghezza, con una larghezza da 0,5 a 2,5 cm. La varietà di colori è molto vasta, con un prezzo minimo di 20 centesimi.
Matite fluo personalizzate
Queste matite in legno sono personalizzabili in tante colorazioni, con misure di circa 18 cm. Il prezzo minimo parte da 7 centesimi.
Targhette porta nomi
Questo simpatico prodotto è composto da un laccetto legato a una piccolissima valigia, dalle misure di 9,5x5,5x0,4 cm. I colori a disposizione possono andare dal bianco al nero e dal verde al rosso, con un prezzo minimo di 33 centesimi.
In questo modo ti abbiamo mostrato che i gadget di uso più comune, utilizzabili in varie occasioni e per tutti i settori, nelle grandi quantità ti permettono di avere un'ottimo prodotto senza rinunciare mai alla qualità.
In pochi anni siamo riusciti ad acquisire diversi clienti in tutti i canali distributivi ed in diversi settori di appartenenza.