Il Tritan è un innovativo polimero, privo delle dannose componenti del policarbonato (la comune plastica),
quali i bisfenoli (BPA) e riciclabile al 100%. Il Tritan viene brevettato nel 2007 dalla Eastman Chemical, commercializzato come un nuovo polimero dalle proprietà termiche e fisiche altamente superiori alla plastica.
Oltre 12 anni di severi test in laboratorio hanno appurato e dimostrato la sua composizione e l’assoluta sicurezza del Tritan a contatto con cibi e liquidi alimentari.
Cosa che, non si può dire del comune policarbonato (PET o plastica), il quale contiene e rilascia Bisfenolo A, polimero che sin dagli anni ‘30 è riconosciuto come tossico per gli organismi viventi.
Stiamo probabilmente assistendo al più innovativo materiale per bottiglie e borracce: il Tritan, anche esposto ai raggi solari o alle alte temperature (100C°), non rilascia alcuna sostanza chimica nell’acqua!
Inoltre, comparato a vetro e alluminio, è ancora più pratico: pur restando riciclabile al 100%, il Tritan è più leggero, più resistente alle cadute (che frantumerebbero il vetro e ammaccherebbero l’alluminio) e alle più rigide temperature (fino a -40°).
Un altro punto a favore del Tritan è nascosto nella sua produzione: grazie ad un processo di un breve e semplice processo di stampaggio che, oltre a garantire le sue formidabili proprietà termiche, fisiche e chimiche, lo rende di semplice produzione, riducendone i tempi e i costi di fabbricazione.
Come abbiamo visto, le proprietà del Tritan rendono le borracce ecologiche e sicure per l’acqua da bere.
Ma c’è di più: il Tritan si rivela particolarmente innovativo per bottiglie e borracce per la sua trasparenza, ottima tenuta ermetica e resistenza ai cicli di lavaggio.
Proprio così: sono tranquillamente lavabili in lavastoviglie insieme alle stoviglie di casa ;)
Vorresti comprare borracce personalizzate in Tritan? Clicca sul link e da un’occhiata alle nostre offerte: una vasta scelta di prodotti e gadget ecosostenibili, adatti per ogni occasione.
In pochi anni siamo riusciti ad acquisire diversi clienti in tutti i canali distributivi ed in diversi settori di appartenenza.